Giornata Mondiale dell’Ambiente 2022

Non c’è un pianeta B.

Il 5 giugno si celebra ogni anno la Giornata Mondiale dell’Ambiente (World Environment Day).

Circa 150 paesi partecipano ogni anno a questa giornata d’azione lanciata dalle Nazioni Unite nel 1972.

Il motto della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2022 è “Solo una Terra” e vuole attirare l’attenzione sul vivere in modo sostenibile e in armonia con la natura.

HSM si occupa di questi problemi da molti anni e garantisce il 100% di riciclabilità dei prodotti, ad esempio non utilizzando materiali compositi. Inoltre, vengono utilizzati solo materiali ausiliari e utenze ecocompatibili e riciclabili e imballaggi per il trasporto e il confezionamento fatti di materiali riutilizzabili.

Speso i materiali di imbottitura e di riempimento degli imballaggi sono spesso fatti di plastica e altri materiali sintetici. Vengono prodotti appositamente per essere usati una sola volta come materiale da imballo e poi smaltiti.

Con HSM ProfiPack potete utilizzare le vecchie scatole di cartone come nuovo materiale da imballo.

Il materiale di imbottitura in cartone può essere utilizzato in qualsiasi modo ed è riutilizzabile e riciclabile al 100%, quando non serve più. Protegge gli oggetti in modo ottimale, usato come tappetino di imbottitura, per avvolgere i prodotti o per riempire gli spazi vuoti. Così si contribuisce concretamente alla riduzione della produzione di plastica e materiali sintetici.

Qui potete trovare ulteriori informazioni sul concetto ambientale di HSM (Sostenibilità | L’azienda | HSM). Anche quando decidete di acquistare un distruggi-documenti, dovreste anche considerare l’uso attento delle risorse contribuendo così alla tutela dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.