In generale, il codice alfanumerico (S/N, Serial Number, Part Number ecc) che identifica la matricola, detto anche numero di serie, è stampato su un’etichetta, posta alla base o sul retro di un prodotto.

Nelle fotocopiatrici e multifunzione Konica Minolta il numero di serie può essere visualizzato direttamente nel pannello touch da:

  1. Utilità di sistema
  2. Informazioni periferica

O digitando il proprio indirizzo IP nel browser (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox). Puoi trovarlo anche sul retro della macchina, è il Serial n°.

Ci serve per identificare in maniera univoca la macchina su cui intervenire.

Il servizio di assistenza tecnica garantisce un tempo di intervento entro 24 ore. Le richieste sono gestite in base alla priorità e a seconda della gravità del guasto preso in esame.

Sì, siamo in grado di assistere qualsiasi macchina da copia/stampa digitale con tecnologia laser o grande formato.

Per garantire un miglior servizio di assistenza, possiamo collegarci al vostro PC, risolvere il problema in tempo reale e ridurre al minimo i tempi di fermo macchina. Inoltre, è possibile compiere delle verifiche tecniche ed eventuali aggiornamenti.

Passaggi che ci permettono il collegamento in remoto del vostro PC:

  1. Se è la prima volta, scarica l’applicazione dal nostro sito: https://www.officeline.it/assistenza-tecnica-per-stampanti/
  2. Entra nella cartella Download del tuo PC e apri: AssistenzaOfficeLine
  3. Fornire ai nostri tecnici il numero presente nella casella “Il Tuo ID”

Più informazioni dettagliate ci vengono fornite, maggiore sarà la velocità di intervento dei nostri tecnici. Occorre quindi specificare i seguenti dati relativi al prodotto:

  • Prodotto (stampante multifunzione, PC, stampante da produzione, fotocopiatrice o distruggidocumenti)
  • Marca (Konica Minolta, Samsung, HP, HSM, NEC, ecc.)
  • Modello (bizhub 227, Securio C16, HP Stream 14-ax004nl, ecc.)
  • Matricola (numero di serie della macchina)
  • Tipo di errore o guasto (indicare il guasto segnalato dalla macchina oppure fare una breve descrizione del problema)

E i vostri dati personali:

  • Azienda (ragione sociale)
  • Partita IVA
  • Comune
  • Indirizzo email
  • Telefono

Se siete nostri clienti dovete specificare solo:

  • Azienda (ragione sociale)
  • Matricola
  • Tipo di errore o guasto

Si può inviare la richiesta di assistenza attraverso:

  1. Email support@officeline.it
  2. Form di assistenza: https://www.officeline.it/assistenza/
  3. Numero di telefono: 070 531 701

Nel caso in cui la vostra macchina non sia collegata in remoto è necessario inviare mensilmente la lettura dei contatori attraverso i seguenti passaggi:

  1. Inserire indirizzo IP nel browser (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Microsoft Edge)
  2. Contatore
  3. Click destro del mouse > Stampa
  4. Destinazione > Modifica > Salva come PDF
  5. Bottone Salva
  6. Inviare l’email a info@officeline.it allegando il PDF e inserendo il numero di matricola della macchina.

Mediante questo link puoi vedere e scaricare i passaggi descritti sopra: Lettura dei contatori attraverso l’applicazione Page Scope

Attraverso il pannello touch della tua stampante Konica Minolta, seguendo i seguenti passaggi:

  1. Menù
  2. Contatore in alto a sinistra
  3. Stampa Lista

Sì, è possibile noleggiare tutti i prodotti che forniamo, compreso l’arredo!

Il noleggio operativo è adatto a tutti coloro che possiedono una partita IVA e necessitano di costi certi e continuità di servizio delle apparecchiature per la copia, la stampa e l’archiviazione dei documenti.

Il servizio pay per page ovvero costo copia o costo pagina è una soluzione che prevede un costo fisso per ogni pagina stampata e una durata predefinita. Esso prevede:

  1. Consulenza personalizzata;
  2. Sostituzione chiavi in mano delle macchine da stampa con modelli all’avanguardia;
  3. Fornitura di ricambi e consumabili;
  4. Verifica dello stato di toner, ricambi e consumabili;
  5. Servizi di assistenza ordinaria e straordinaria della stampante multifunzione.