E’ arrivato agosto.

Se d’inverno ci lamentiamo quotidianamente del freddo e non vediamo l’ora che arrivi l’estate, nel momento in cui arriva l’estate e le temperature salgono a più di 35°, fare i conti con il lavoro in ufficio diventa più difficile del previsto: ci lamentiamo del caldo e vorremmo che arrivasse l’inverno.

Sorvolando sulle questioni esistenziali quali “non esistono più le mezze stagioni”, ammettiamo tranquillamente che il posto in cui vorresti trovarti non è la tua scrivania, ma bensì qui:

Nel caso in cui tu fossi uno dei fortunati che rimane alla propria scrivania per motivi materiali, quali gli strumenti e le macchine a cui sei ancorato, e non per motivi meramente contrattuali, oggi ti suggerisco uno strumento che ti permetterà di lavorare direttamente da quella sdraio laggiù.

Cose che ti accorgerai di volere d’estate.

Abbiamo parlato tempo fa delle Stampanti CLOUD, ti ho spiegato cosa sono e quali vantaggi comportano.

Entriamo più nel dettaglio.

Se sei un uomo/donna d’affari, apprezzerai molto la funzione “Stampa Email”: non è più necessario essere in ufficio per inviare un documento importante da stampare.

Come funziona?
La stampa su Cloud è facile: È sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo univoco della stampante o della stampante multifunzione, allegando un documento o una foto (fino a 10 file, ma tutti insieme non dovrebbero essere più pesanti di 10 Mb). Letteralmente in un attimo il dispositivo stamperà il materiale necessario!

Ovviamente la stampante spenta non stampa nulla, nemmeno attraverso le nuvole: i documenti e le foto inviati per la stampa verranno archiviati sul server per 72 ore.
Il materiale verrà stampato non appena la macchina verrà accesa da una persona di fiducia che avviserai tempestivamente tramite whatsapp – le tecnologie.

È possibile utilizzare diversi client di posta per la stampa.
Eccone alcuni:
• Outlook Express;
• Gmail;
• Apple Mail 2.0 e versioni successive;
• Nokia / Symbian Client.

Tuttavia, anche una procedura così semplice richiede una certa preparazione, puoi impostare le funzionalità in autonomia o molto più semplicemente richiedere Assistenza ai nostri Tecnici che seguiranno l’installazione della tua Multifunzione anche da remoto, da un’altra spiaggia 😉

Per maggiori approfondimenti sulla funzionalità Stampa Cloud di Konica Minolta: CLICCA QUI!

Non mi resta che augurarti buone vacanze!

Margherita – staff Office Line.